Meteo - Fine settimana con il sole - Life

Meteo, ore contate in Sicilia per il grande caldo

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità, con in serata cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.

Il preludio quindi a un fine settimana che si prospetta nel complesso buono.

Temperature in lieve calo in Abruzzo, al Sud e in Sicilia, stabili o in leggero rialzo altrove. Al mattino qualche annuvolamento significativo solo sulla Calabria tirrenica con il rischio poi nel pomeriggio di occasionali e brevi rovesci a ridosso dei monti. Tra la fine di martedì e mercoledì non si esclude il transito da Nord "di un nuovo nucleo instabile, che avrà effetti comunque locali e temporanei su Alpi, Nord-Est e zone interne adriatiche della Penisola". Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest.

Centro e Sardegna: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Venerdì torneranno nuovamente temporali sulle alpi e sulla Liguria ma in forma più isolata o al più sparsa.

Correlati:

Commenti


Altre notizie