Lavoro, l'Assessore Luigi Mazzuto incontra il Ministro Di Maio

Di Maio:

Lo ha detto il ministro del lavoro Luigi Di Maio durante un incontro con gli assessori regionali.

"Un chiaro segnale per dimostrare la volontà di essere in prima linea con le amministrazioni regionali per far funzionare i Servizi per il Lavoro", ha spiegato il ministro durante l'incontro con gli assessori.

Pronta è arrivata la replica del Pd, che parla di fondi destinati dalla legge di bilancio approvata dal governo Gentiloni. "Di Maio finge ancora di portare a casa grandi risultati mentre sta solo usando la buona eredità del centrosinistra", hanno dichiarato la Deborah Serracchiani e la vice capogruppo Pd alla Camera Chiara Gribaudo. L'assessore ha illustrato a Di Maio il sistema di politiche attive che Regione Lombardia ha adottato da anni, sottolineando come punto di forza "la sinergia fra i centri per l'impiego, che detengono la regia del mercato del lavoro, e gli operatori privati accreditati, secondo una logica sussidiaria, per garantire l'esercizio della cittadinanza dei lavoratori".

"Al tavolo di confronto con le altre Regioni ho incontrato il ministro Luigi Di Maio e ho espresso le mie perplessita' sulle sue dichiarazioni riguardo alle ipotesi di riforma del lavoro".

Correlati:

Commenti


Altre notizie