Foto dal battesimo del principino Louis

Royal baby britannici è tempo di battesimo

Si è svolto questo pomeriggio nella Cappella Reale di St James Palace a Londra il battesimo di Louis Charles Arthur, fratellino di George e Charlotte, terzo figlio di William d'Inghilterra e Kate Middleton. Alla presenza di una cerchia ristretta di amici, familiari e membri di casa Windsor, tra i quali il principe Carlo e la moglie Camilla, ma non della regina Elisabetta e del principe consorte Filippo (assenti annunciati), Louis, nato 11 settimane fa, è stato battezzato dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massimo dignitario ecclesiastico della confessione anglicana.

Mistero sui nomi del padrino e della madrina, via libera invece all'immaginazione sui loro regali.

Kate Middleton, raggiante, ha indossato un abito fimato McQueen e un cappello di Jane Taylor. Non è una sorpresa che Meghan ed Harry non figurino nella lista. Il video con l'entrata e i saluti al reverendo è stato pubblicato sul profilo twitter di Kensington Palace.

Una scelta che rompe la "tradizione" dei battesimi mattutini di Charlotte e di George ma che non ha rinunciato alla consueta "veste bianca" realizzata per la primogenita della Regina Vittoria nel 1841 e che, da allora, è il vestito ufficiale di tutti i royal baby nel momento in cui vengono battezzati.

Gente in attesa fuori dalla Cappella Reale di St James Palace.

Correlati:

Commenti


Altre notizie