Costello operato di cancro, annulla tour

Diagnosticato un cancro a Elvis Costello che cancella il resto del tour europeo

Fortunatamente l'operazione ha avuto un esito positivo ma ora il cantautore dovrà osservare un non breve periodo di riposo prima di rientrare in forma e potere riprendere la propria attività artistica: "Le raccomandazioni per una convalescenza post operatoria variano - spiega nel comunicato - Si va dalle tre alle quattro settimane a seconda che si svolga una professione da ufficio o un lavoro che invece presupponga sforzo fisico o la necessità di viaggiare".

Elvis Costello ha un tumore ed è costretto a fermarsi rinunciando ad alcuni dei concerti già in programma per il tour europeo.

Elvis Costello operato per un tumore. Il chitarrista e compositore britannico, 63 anni, è già stato sottoposto a intervento chirurgico per rimuovere il cancro che è stato definito "piccolo ma aggressivo".

Come anticipato in precedenza, le date degli ultimi live di Elvis Costello sono state cancellate, nonostante le speranze del cantante. "Devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour", ha aggiunto ancora. Il cantante ha annunciato lo stop del suo tour europeo per via della malattia: "L'ho scoperto sei settimane fa", ha scritto Costello sul suo sito. Il suo album più noto è il primo, My aim is true del 1977.

Scusandosi col pubblico delle città che non riuscirà a toccare col tour ha tenuto anche a dare un consiglio sulla prevenzione: "Signori, parlate coi vostri amici - scoprirete di non essere soli - ascoltate i consigli dei medici se avete qualche dubbio (...). Potreste salvarvi la vita, credetemi è meglio che giocare alla roulette".

Correlati:

Commenti


Altre notizie