F1: Silverstone, Hamilton in pole

F1 Hamilton a Silverstone

Lewis Hamilton si prende la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, la quarta consecutiva per il campione del mondo nella gara di casa. Con il tempo di 1'25 " 892, il britannico ha preceduto il rivale per il titolo, il ferrarista Sebastian Vettel, staccato di 44 millesimi, e l'altra Rossa di Kimi Raikkonen a 98. Le frecce d'argento volano sul circuito inglese, tant'è che nelle prima sessione del mattino Lewis Hamilton è il più veloce di giornata.

Al termine della sessione entrambi i piloti si sono definiti più che soddisfatti del lavoro odierno. Dobbiamo provare a sconfiggere la magia Mercedes su questa pista, ce li aspettiamo molto forti ma siano lì vicini ed è una buona notizia perché storicamente per noi qui non è andata mai benissimo.

Terza fila tutta Red Bull con distacchi in media a quelli visti in questa stagione su tracciati in cui il fattore potenza è piuttosto importante.

La Toro Rosso di Pierre Gasly ha fatto segnare il dodicesimo tempo; il francese è stato costretto a parcheggiare la sua macchina per un problema alla PU che però era giunta ormai alla fine della sua vita e comunque sarebbe dovuta essere sostituita; diciottesimo chrono per Brendon Hartley. Chiudono la top ten Magnussen, Grosjean, Leclerc e Ocon.

Correlati:

Commenti


Altre notizie