Bloomberg ha aggiornato la classifica degli uomini più ricchi del mondo

Facebook Mark Zuckerberg diventa il terzo uomo più ricco del mondo   
                       
                
         Oggi alle 09:00

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha superato Warren Buffett, investitore e imprenditore americano a capo della Berkshire Hathaway, diventando la terza persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di 81,6 miliardi di dollari. Lo rivela il Bloomberg billionaires index, la classifica sui miliardari mondiali aggiornata quotidianamente dal colosso dell'informazione finanziaria.

Questo grazie al recupero del titolo di Facebook in borsa, cresciuto del 2,4% dopo gli scandali legati alla privacy che lo scorso marzo avevano portato al crollo delle azioni.

Alle prime due posizioni della classifica restano Jeff Bezos, Ceo di Amazon, con un patrimonio di 142 miliardi di dollari, e Bill Gates, con 94,2.

Al quinto posto troviamo poi Amancio Ortego di Inditex (Zara), con un patrimonio di circa 76,1 miliardi; sesto invece Bernard Arnault, presidente di Kvmh, il marchio Louis Vuitton (73,2). Oltre ai già citati Bezos, Gates e Zuckerberg ci sono anche i cofondatori di Google Larry Page e Sergey Brin (ottavo e nono con 56 miliardi e 54,6 miliardi di dollari) e Larry Ellison, il ceo che dato alla luce il colosso planetario del cloud computing Oracle (52,6 miliardi di dollari). Per trovare degli italiani bisogna spingersi fino alla posizione 31 e 32: rispettivamente, Leonardo Del Vecchio (Luxottica, 23,5 miliardi di dollari) e Giovanni Ferrero (amministratore delegato del gruppo dell'alimentare fondato dal padre Michele, 23,1 miliardi di dollari).

Correlati:

Commenti


Altre notizie