F1 Libere2 Silverstone Vettel mette tutti in riga, Hamilton e Bottas dietro

F1 2018 ecco gli orari TV di Sky e TV8 del Gran Premio di Gran Bretagna

Anche guardando le repliche dello scorso anno, osservare i fan è stupendo.

E' normale quindi che la voglia di riscatto sia tanta per Lewis, che ha dovuto incassare anche l'ennesimo sorpasso in classifica dalla Ferrari di Sebastian Vettel, che ora comanda il Mondiale anche se solo con una lunghezza di vantaggio.

Confrontando Silverstone al Red Bull Ring il britannico ha detto: "credo che le due piste abbiano delle somiglianze, soprattutto per la velocità in curva ed il rettilineo, le temperature sono diverse però". Sebbene la Mercedes domini il GP di casa da 5 anni il team più vittorioso in Inghilterra è la Ferrari, con 16 successi.

Per la monoposto numero 44, il problema è stato causato da una molla metallica che si è staccata all'interno della pompa di benzina, ;creando un blocco e impedendo alla benzina di giungere al motore.

Una giornata che Vettel ha definito come "uno dei migliori venerdì", e questo è un verdetto un po' a sorpresa considerando che anche le scarpe portate della Pirelli (hard, medium, soft con battistrada ridotto) non sono quelle che preferisce la SF71H. Subito dopo la gara, non appena hanno recuperato la macchina, è stata progettata una soluzione e messa alla prova. "Spero sia affidabile la macchina, ma questo pensiero non mi ostacolerà e il team farà di tutto". "Naturalmente ci deve essere responsabilità, ma è qualcosa che viene affrontato nel giusto ambiente a porte chiuse, non in un forum pubblico." conclude cosi Horner. Per me è un privilegio e il sostegno è diverso da qualsiasi altro circuito.

Per il Gran Premio d'Austria, la;Mercedes ha portato un corposo pacchetto di aggiornamento aerodinamico che assieme alla specifica 2.1;della power unit introdotta in Canada hanno trasformato la monoposto tedesca in;una sorta di versione B. Dopo la qualifica del sabato e i primi giri della gara austriaca ci;si aspettava una doppietta Mercedes facile;facile, con una lotta tra Red Bull e Ferrari per la conquista dell'ultimo gradino del podio. Abbiamo voglia di vincere e il team grazie a questo si è riunito, vogliono tornare alla vittoria. "Max si avvicina ma non ha un gran premio d'Olanda, qui è davvero incredibile, spero davvero di arrivare in una buona forma".

Correlati:

Commenti


Altre notizie