Mondiale, Francia prima semifinalista: battuto l’Uruguay per 2-0

Mondiali 2018 Deschamps:

Niente da fare per Edinson Cavani, il ct Tabarez dovrà quasi sicuramente fare a meno dell'autore della doppietta decisiva che ha regalato i quarti all'Uruguay. 1-0 il parziale, grazie al gol siglato da Varane al 40'. Alla mezz'ora Nandez ruba palla a Hernandez, anello debole della difesa francese: trattenuta, maglia strappata e primo ammonito.

Il bomber uruguaiano non ce l'ha fatta ad essere in campo dall'inizio e nemmeno in panchina: al suo posto Tabarez schiera l'ex Reggina Stuani, in coppia con Suarez. Nel finale di frazione, invece, grossa occasione per la Celeste con un colpo di testa di Caceres intercettato da Lloris.

FRANCIA IN SEMIFINALE - Si riprende finalmente a giocare, Tolisso sfiora il tris da fuori area prima di lasciare il posto a N'Zonzi, poi nel finale entra anche Dembelé per il deludente Mbappé - abbracciato e rincuorato da Deschamps - e Fekir per Griezmann.

Per conoscere la sua avversaria, la Francia deve aspettare la sfida tra Belgio e Brasile, in programma il 6 luglio alle 20.

Correlati:

Commenti


Altre notizie