Pole di Marquez ad Assen, Valentino Rossi c'è: è terzo

Marc Marquez ha vinto la MotoGP in Olanda

"Sto lavorando per la gara e la Michelin mi ha detto che sono uno di quelli che ha consumato meno le gomme per ora in questo weekend".

Dovizioso e Valentino invece alla fine si devono accontentare di chiudere quarto e quinto, seppur a pochi millesimi dal podio. Da qui inizia il bello! "E' stata una gara bellissimo, con molto rispetto tra tutti, nonostante qualche sorpasso al limite". Rossi ha chiuso la FP1 al terzo posto, dietro a Viñales a Marc Marquez (Repsol Honda).

L'unico commento che si può fare a questa gara pazza e bellissima è: "What a race!" La scuderia di Borgo Panigale nell'Università della moto ha sempre ottenuto buoni risultati e schiera un arrembante Andrea Dovizioso in quarta posizione, mentre Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo partono più indietro, ma con tutte le possibilità di risalire in fretta. Da tenere d'occhio anche Maverick Vinales, al quale è mancato il guizzo giusto ma sarà comunque della partita per il podio. Mi aspettavo di essere più lontano dai piloti Yamaha. Sul podio con il campione del mondo, in sella alla Honda, anche Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales (Yamaha). Dettagli. Quello che conta per il capoclassifica del mondiale è partire al palo adesso, con la grande chance di allungare il vantaggio su Rossi & co.

Quello in Olanda è stato un Gran Premio avvincente perché c'è stato fino alla fine un affollato gruppo di testa, composto da Marquez, Dovizioso, Rossi, Viñales, Rins, Carl Crutchlow e Jorge Lorenzo, che sono rimasti a distanza molto ravvicinata per tutta la gara e si sono sorpassati a vicenda in continuazione.

Alla fine tra i litiganti Marquez vince.

Ma Marc aveva un passo superiore e quando è andato al comando, al 23esimo giro, ha fatto la differenza.

Occasione sprecata dal team italiano? Stiamo usando la stessa base con cui ho corso a Montmelo, ma domani vedremo se fare qualcosa di diverso. Peccato che non sia riuscito a tenere gli ultimi giri.

Correlati:

Commenti


Altre notizie