Xbox potrebbe supportare le mod a breve

Xbox One, Microsoft lavora al supporto ufficiale alle mod

Trattasi della ben nota iniziativa che vede il gignte del software offrire in omaggio 2 giochi al mese a tutti coloro che possiedono una console Xbox 360 o Xbox One e che contestualmente sono abbonati al programma Xbox Live Gold che offre una serie di vantaggi come l'accesso al Multiplayer. Scopriamo così che su Xbox One arriverà dall'1 luglio il twin-stick shooter Assault Android Cactus, mentre dal 16 del mese sarà disponibile il puzzle-platformer Death Squared.

Inoltre, vi ricordiamo che questi ultimi giochi ovvero Virtua Fighter 5: Final Showdown e Splinter Cell Conviction grazie al programma di retrocompatibilità potranno essere giocati anche su Xbox One e su Xbox One X. Ogni giocatore deve guidare un robot verso una casella colorata, ma il percorso è pieno di trappole e pericoli mortali.

Il quinto episodio della famosissima saga di Ubisoft, sviluppato dallo stesso team di sviluppo che si è occupato del primissimo episodio: parliamo ovviamente di Splinter Cell Conviction. Ora Sam deve lavorare con i suoi vecchi amici di cui non si fida più, e obbligato a salvare un paese in cui non crede più. Affronteranno una missione nella quale dovranno cooperare e unire le loro abilità, una missione che metterà alla prova la convinzione in ciò che sono.

Durante un'interessante e lunga intervista a Famitsu, il capo di Xbox Phil Spencer ha voluto parlare con chiarezza delle future prospettive della console di casa Microsoft.

Correlati:

Commenti


Altre notizie