Mondiali 2018. Gruppo F: esordio flop della Germania, vince il Messico

Germania Messico diretta live in tempo reale

Il gol partita è arrivato nel primo tempo, quando al 35′ Hirving Rodrigo Lozano Bahena (22 anni) infila la porta difesa da Neuer. I Mondiali di Russia 2018 continuano senza sosta e regalano, finalmente, il primo risultato in grado di ribaltare il pronostico. Si prospetta dunque un'interessante sfida alla Luzhniki Arena di Mosca. Interessante anche la parte relativa ai calci di rigore: la Germania che dovesse ottenere un penalty è pagato 4.00; un qualsiasi calcio di rigore nel corso della partita 3.20 e la stessa ipotesi a favore del Messico un interessante 10.00 per ogni euro giocato. Nel secondo tempo si vede praticamente una sola squadra in campo, ovvero la Germania, sebbene i tedeschi manchino l'appuntamento con il pareggio anche nel finale, quando i loro sforzi si fermano al palo scheggiato all'89' dal subentrato Brandt.

La Nazionale tedesca nell'ultimo match amichevole pre-Mondiali ha affrontato l'Arabia Saudita, con la quale ha vinto 2-1 grazie alle reti di Werner e all'autogol di Hawsawi.

Messico clamoroso vince con la Germania a Positano esultano tifosi di tutte le nazioni. Ritmi alti fin dall': Boateng e Neuer fanno buona custodia sulle offensive Lozano ed Hernandez; i campioni del universo ci provano da Werner (traverso alto mare), tentativi altresì Hummels e Kroos.

Messico (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Layun; Herrera, Guardado (73′ Marquez), Gallardo; Vela (57′ Alvarez), Hernandez, Lozano (65′ Jimenez). CT: Juan Carlos Osorio.

La partita tra Germania e Messico si potrà vedere in diretta tv su Canale 5. L'ultima sconfitta era arrivata nel 1994 contro la Norvegia. Nella partita che il Brasile ha pareggiato 1-1 contro la Svizzera, l'esterno d'attacco non è sceso in campo nonostante la necessità dei verdeoro di agguantare la vittoria. Per i tedeschi sarà inoltre la 17esima partecipazione consecutiva. Quattro i titoli Mondiali della Germania mentre "Le Aquile" hanno raggiunto soltanto gli ottavi di finale, nel 1970 e nel 1986. Il Messico si è qualificato al Mondiale per la 16ª volta - solo Brasile, Germania, Italia e Argentina contano più partecipazioni.

Correlati:

Commenti


Altre notizie