Real Madrid, Lopetegui nuovo allenatore

Julen Lopetegui insieme a Sergio Ramos lavoreranno insieme nel Real Madrid

La fuga di notizie sul futuro di mister Lopetegui, prossimo allenatore del Real Madrid, ha scosso l'ambiente delle Furie Rosse.

Il presidente federale, Luis Rubiales, ha dichiarato: "Ringraziamo Julen per tutto ciò che ha fatto, ma ciò che è accaduto ieri ci ha costretti a licenziarlo".

Hierro è stato uno dei simboli della Spagna negli anni '90, una Nazionale con grande potenzialità che non era mai riuscita a farsi valere nei tornei importanti: 89 presenze con la Roja, con ben 29 reti tra il 1995 e il 2002, anno in cui ha detto addio alla rappresentativa al termine del Mondiale nippo-coreano.

Clamorosa decisione della federazione spagnola che, a 24 ore dall'inizio del mondiale, ha esonerato il commissario tecnico.

"Con Lopetegui ci siamo stretti la mano".

Nella gara che andrà in scena venerdì sera ci sarà senza dubbio Gerard Piquè che lunedì si era fermato per un problema ad un ginocchio: il difensore negli ultimi allenamenti è apparso totalmente recuperato e dovrebbe regolarmente essere disponibile.

"Si tratta di una decisione che siamo obbligati a prendere". Sarebbe stato irresponsabile non agire.

Ha dell'incredibile quello che è successo in Spagna.

"Chiedo a tutti di supportarci, perché stiamo parlando della squadra di calcio spagnola e dobbiamo stare tutti insieme".

Correlati:

Commenti


Altre notizie