SERIE C | Capolavoro Cosenza, Baclet firma la "remuntada" ed è finale playoff

Serie C Catania Siena e Cosenza Sudtirol LIVE dalle 20.30

Le due squadre si contenderanno l'ultimo posto in palio per la cadetteria e si sfideranno nell'atto conclusivo secco: si decide tutto in una partita unica, una vera e propria Finale senza appello che si giocherà a Pescara nella giornata di sabato 16 giugno (ore 20.45).

Saranno Cosenza e Siena ad affrontarsi il 16 giugno nella finale dei playoff di Serie C. Eliminate in semifinale Sudtirol e Catania. "Sono fiducioso perché la squadra all'andata ha dimostrato, pur con un po' di sofferenza, di poter reggere il confronto con il Cosenza - spiega l'ad - Offredi del resto ha fatto due parate, di cui solo una davvero difficile, non tantissime". In uno stracolmo stadio San Vito, i ragazzi di Piero Braglia si sono infatti imposti per 2-0, grazie a un gol di Baclet a metà ripresa e a un'autorete di Frascatore in pieno recupero.

Ricchissima di emozioni anche la sfida del Massimino, dove è stato il Siena ad avere la meglio.

Nella gara di ritorno gli etnei allenati da Cristiano Lucarelli hanno ribaltato (dopo 120 minuti intensi) il risultato dell'andata (1-0 per i toscani di Michele Mignani) ma sono "crollati" alla lotteria dei rigori. Il muro rossoblù del Marulla di ieri è una delle immagini più vivide di questi playoff di Serie C. Il Cosenza, la vera sorpresa: quinto nel girone, ha schiantato qualsiasi avversario incontrato. Fatali agli etnei i calci di rigore segnati dagli errori di Blondett e Mazzarani.

Correlati:

Commenti


Altre notizie