Ryan Gosling è Neil Armstrong, nell’emozionante primo trailer di First Man

First Man: il primo trailer del nuovo film di Chazelle su Neil Armstrong

L'historical drama (di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini qui) racconterà il difficile e tormentato percorso affrontato da Neil Armstrong (Gosling) che lo portò il 20 luglio del 1969 a sbarcare sulla Luna.

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna.

Nel cast figurano anche Claire Foy, Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber.

Il film è stato scritto da Josh Singer ed è un adattamento del romanzo di James Hansen First Man: a Life of Neil A. Armstrong. Chissà se in First Man si sentiranno atmosfere e note blues-jazz, un genere molto apprezzato dal regista.

I diritti del libro erano stati acquistati nel 2003 dalla Warner, che avrebbe dovuto farne un film con Clint Eastwood; il progetto poi naufragò, e fu proprio al Universal ad appropriarsi dei nuovi diritti, realizzando la pellicola che uscirà in Italia il 1° novembre.

Correlati:

Commenti


Altre notizie