Trump: "Invito Kim a Washington se meeting va bene"

AP
					Il premier giapponese Shinzo Abe con Trump alla Casa Bianca

Toyoda - che ricopre anche il ruolo di presidente della Toyota - ha indicato che le aziende nipponiche raggruppate sotto la Jama gestiscono ben 24 stabilimenti di produzione negli Usa, 44 centri di ricerca e sviluppo in 19 stati americani, e nel 2017 quasi 3,8 milioni di veicoli sono stati prodotti dalla manodopera locale.

Di rado il circo di Donald Trump rimane a corto di numeri.

Se l'incontro non dovesse andare come auspicato "non avrei problemi ad alzarmi e ad andare via", dice nella conferenza congiunta con il premier giapponese Shinzo Abe dopo l'incontro andato in scena alla Casa Bianca. Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia, ed andrà a Singapore per supportarlo.

"Con Kim potremmo firmare un accordo" per porre formalmente fine alla guerra di Corea, continua il presidente degli States nel sottolineare i passi avanti fatti sulla questione: "Ne stiamo parlando con loro e con tante altre persone". Potrebbe succedere, sarebbe l'inizio. "La denuclearizzazione della penisola coreana aprirebbe una nuova era di prosperità, sicurezza e pace per tutti, nordcoreani e sudcoreani". Il Chammae-1 è un quadrimotore a reazione sovietico modificato Ilyushin Il-62M che effettuerà un viaggio senza scali dalla Corea del Nord a Singapore.

Correlati:

Commenti


Altre notizie