Torino capitale del caffè: due giorni tra degustazioni e percorsi sensoriali

Salone Internazionale del Caff

E' un viaggio sensoriale-emotivo nella cultura del caffe' il nuovo Museo Lavazza che apre oggi a Torino. L'innovativo museo d'impresa, progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum e situato nella Nuvola Lavazza, e' attiguo all'Archivio Storico che racchiude la memoria aziendale di oltre 120 anni di storia in piu' di 8.500 documenti, storie e immagini.

L'itinerario è diviso in cinque differenti gallerie. La Fabbrica è la sezione che spiega al visitatore i processi della produzione del caffè.

L'Atelier è uno studio che ripercorre le collaborazioni artistiche e creative del marchio, e che permette di interagire con alcuni dei protagonisti degli spot storici, come Caballero e Carmencita, star del Carosello. E infine l'Universo si presenta come uno spazio onirico, dove immergersi in una proiezione a 360 gradi e gustare una ricetta di coffee design firmata dal Training Center Lavazza. Percorsi sensoriali alla scoperta degli aromi del caffè, una mostra fotografica al Museo Lavazza, che aprirà le porte gratuitamente e ancora degustazioni e incontri: sono gli ingredienti della manifestazione che si chiude domenica 10 giugno. Ricco l'impianto multimediale con testi della Scuola Holden e supervisione di Alessandro Baricco.

Correlati:

Commenti


Altre notizie