Morto Anthony Bourdain, chef e fidanzato di Asia Argento

Trovato morto a Parigi Anthony Bourdain

Parliamo di Anthony Bourdain, noto volto televisivo del programma della CNN Parts Unknow, e precedentemente conosciuto per il suo libro Kitchen Confidential, che alla sua uscita fece grande scandalo poiché in esso si denunciava l'uso di sostanze stupefacenti di cui facevano uso i collaboratori di rinomate cucine americane per sostenerne i folli ritmi richiesti loro. Bourdain aveva combattuto in passato una battaglia contro la droga ed era uscito da un passato da eroinomane.

Durante la sua carriera, era stato molto critico verso altri cuochi che considerava poco autentici (Nel 2011 definì Paula Deen "la persona più pericolosa in America") e molto esplicito su quello che accadeva nelle cucine.

Il celebre chef Anthony Bourdain, 61 anni, è stato trovato morto questa mattina in un albergo di Strasburgo, in Francia. Anthony Bourdain una volta vide un autista molestarmi sessualmente e lo disse al proprietario. Pare, però, che nell'ultimo periodo la donna stesse frequentando un altro uomo, anche se non ci sono conferme ufficiali.

E sul collega scomparso, che era una figura rivoluzionaria nel mondo culinario ha detto: "Anche da un punto di vista estetico, con i suoi tatuaggi e il suo stile, Bourdain è stato un punto di rottura". Mai avrebbe fatto pensare che pochi giorni dopo, il famoso chef e scrittore americano si sarebbe tolto la vita. Asia Argento, appena entrata nel cast di "X Factor" come giudice, ha affidato il suo dolore a un tweet: "Anthony ha dato tutto se stesso in ogni cosa faceva. Chiedo di rispettare la loro privacy e la mia". Disse di essere molto dispiaciuto che in qualche modo il personaggio con il quale esordì in televisione, cioè quello del cuoco macho e spaccone, potesse aver contribuito a diffondere una rappresentazione tossica della mascolinità. Tra gli ospiti di Bourdain anche l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che cenò con lui in un ristorante di Hanoi. Al momento le parole della figlia di Dario Argento si sono limitate a questo, vedremo se prossimamente Asia deciderà di fare ulteriori e più dettagliate dichiarazioni pubbliche.

Correlati:

Commenti


Altre notizie