F1 in Canada, Vettel in pole davanti a Bottas e Verstappen

Sebastian Vettel partirà in pole position nel Gran Premio di Canada: il pilota della Ferrari ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1'10 " 764 battendo di un soffio la Mercedes di Valtteri Bottas (+0.093) e la Red Bull di Max Verstappen (+0.173).

"È stata una giornata fantastica, la macchina andava veloce". Il tedesco aveva riscontrato diversi problemi di assetto nei primi due turni, ma è stato bravo a rimettere insieme i pezzi e trovare il set up giusto per chiudere la FP3 ad appena 49 millesimi dalla vetta. Ringrazio il team per aver sistemato la vettura ieri dopo che avevo sfiorato il muro.

"Partire con le gomme più morbide penso possa essere un vantaggio qui, perché la pista è piuttosto scivolosa e poi in gara siamo molto competitivi, quindi sì, direi che possiamo giocarcela con Mercedes e Ferrari".

Se Vettel ride, non si può dire lo stesso di Kimi Raikkonen, autore di un errore maiuscolo che lo ha relegato in quinta posizione. "Avevo parecchio sottosterzo in curva 2 - ha spiegato il campione del mondo 2007 - e non sono riuscito a curvare". Le Rosse vorranno porre termine al digiuno sull'asfalto canadese: da ben 14 anni, infatti, il Cavallino Rampante non si impone in questo appuntamento. Nonostante abbia provato a proseguire ero totalmente fuori traiettoria e ho dovuto rinunciare al tutto per tutto.

Correlati:

Commenti


Altre notizie