La prossima generazione di console sarà l’ultima, secondo Ubisoft

Yves Guillemot

La tecnologia streaming, che permette di inviare e ricevere dati in tempo reale aprendo le porte a innumerevoli possibilità, ha in pochi anni preso piede in moltissimi media e anche il settore dei videogiochi non è rimasto esente dalla sua influenza.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Yves Guillemot?

Secondo Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, PlayStation 5 e la prossima console Microsoft saranno le ultime console hardware per come le conosciamo, dichiarando che il futuro è lo streaming.

Credo che ci sarà un'altra generazione di console, ma andando avanti verrà prodotto sempre meno hardware. Con il tempo lo streaming diventerà protagonista, grazie ad una maggiore accessibilità da parte di molti giocatori, il che renderà inutile avere fisicamente una console. "Ci sarà ancora una generazione di console e poi, dopo quella, andremo tutti di streaming, tutti noi".

Ciò aiuterà moltissimo le produzioni tripla A, che potranno crescere quindi più in fretta. "Nintendo Switch è l'unica piattaforma foriera di giochi di qualità per console a poter essere portata ovunque in qualunque momento".

Correlati:

Commenti


Altre notizie