Uber porta bici elettriche a Berlino,prossimi mesi in Europa - Eco Mobilità

Ecco Jump, la bici elettrica di Uber

Uber porta le biciclette elettriche Jump a Berlino e nel resto d'Europa nei prossimi mesi. "Si tratta delle nostre bici elettriche JUMP a pedalata assistita e dell'introduzione di Uber Green, un servizio completamente elettrico". Le due ruote potranno essere ritirate o lasciate negli stalli presenti nelle città. Lo ha annunciato il Ceo Dara Khosrowshahi intervenendo al Noah Conference che si tiene nella capitale tedesca. Secondo alcune fonti, l'affare si sarebbe concluso per 200 milioni di dollari.

Il nuovo amministratore delegato di Uber ha utilizzato toni straordinariamente diversi rispetto al fondatore Travis Kalanick, dicendo che vuole lavorare con le città e le autorità locali, invece che perdere tempo "combattendole".

"Qui in Germania, sono determinato ad instaurare un dialogo migliore con le città tedesche per discutere su come modellare il futuro della mobilità urbana insieme". Inizialmente Jump sarà attivato a Berlino, ma poi Uber conta di espandere la sua rete anche in altre città europee.

Correlati:

Commenti


Altre notizie