Muore a 24 anni di tumore, il padre finisce la sua tesi e ne fa un libro

Francesca muore a 24 anni per un tumore: il padre finisce la sua tesi e ne fa un libro

Avrebbe voluto che il suo lavoro diventasse un libro, ma non ha fatto in tempo a completarlo. La ragazza se ne è andata nell'agosto del 2016.

L'8 giugno sarà presentato il volume "Il cibo ideale", un'autentica guida alimentare all'insegna del mangiar sano, corredata da una raccolta di ricette. Il testo è naturalmente in onore di Francesca e sarà presentato a Fano, presso la Fondazione Cassa di Risparmio. Il libro raccoglie consigli fondamentali per il malato da parte degli esperti Giorgio Calabrese, nutrizionista, e Luca Imperatori, oncologo, e di chef stellati come Mauro Uliassi e Nadia Santini.

Per ricordare Francesca è nata anche la Fondazione Pirozzi onlus, che si occuperà della raccolta fondi per una ricerca sull'alimentazione oncologica.

"Averla sempre al centro dell'attenzione e delle cose che facciamo è come averla ancora qui", spiega il padre di Francesca a Il Resto del Carlino.

"Francesca era una ragazza normale, riservata, sempre attenta a tutto, puntuale, precisa: la facevo sempre ridere per questo suo essere "perfetta" ricorda il padre Marco, sul sito della Onlus intitolata alla ragazza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie