Nintendo: Annunciato Pokémon Let’s Go per Switch

Pokèmon Let's Go Eevee e Let's Go Pikachu annunciati ufficialmente su Nintendo Switch per Novembre

La Poké Ball Plus, ha specificato il colosso nipponico, è più di un semplice controller e permetterà inoltre di portare con sé uno dei Pokémon catturati al fine di interagire con lui anche lontano dalla console.

Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni, Nintendo e The Pokémon Company hanno finalmente annunciato i due nuovi videogiochi dedicati ai famosi mostriciattoli tascabili: stiamo parlando di Pokémon: Let's GO Pikachu! e Pokémon: Let's GO Eevee!

Con il lancio di Pokémon Go nel 2016 abbiamo creato un fenomeno globale che ha creato milioni di nuovi giocatori. Appariranno sugli scaffali dei negozi il prossimo 16 novembre 2018 in esclusiva su Nintendo Switch.

Si tratta in pratica di un dispositivo che può fungere sia da Joy-Con per giocare a Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, sia da Pokémon GO Plus per giocare a Pokémon GO.

Le novità non finiscono di certo qui. Sulla console portatile è già disponibile Pokémon Quest, un titolo free-to-play ambientato nella Tumblecube Island con Pokémon in voxel-style a caccia di tesori, cibo e combattimenti.

Non c'è la classica meccanica di gioco a turni resa celebre dalla serie originale, ma un sistema di controlli decisamente semplificato, con il giocatore che deve toccare l'indicatore di attacco una volta che l'energia raggiunge il massimo.

Pokémon Quest è un frenetico RPG d'azione che ha per protagonisti dei Pokémon squadrati!

Si è svolta ieri notte la conferenza di Game Freak per la presentazione dei nuovi titoli Pokémon con una valanga di novità, ma partiamo in ordine cronologico andando a riassumere ciò che è accaduto questa notte.

Correlati:

Commenti


Altre notizie