Ecco Pokémon Quest, un free-to-start già disponibile su Switch

Pokèmon Let's Go Eevee e Let's Go Pikachu annunciati ufficialmente su Nintendo Switch per Novembre

Game Freak ha annunciato Pokémon Quest, RPG d'azione disponibile a sorpresa già da oggi sul Nintendo eShop. Dovrete infatti aspettare fino al 16 novembre 2018 per poter giocare con Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! e per sperimentare la cattura dei Pokémon con una vera PokéBall. Sono due titoli molto importanti per Nintendo, e non solo per essere i nuovi capitoli della serie Pokemon principale o per i richiami a Pokemon Go: all'apertura dei mercati americani il titolo di Nintendo è subito andato in rialzo di oltre quattro punti percentuali.

Con il lancio di Pokémon Go nel 2016 abbiamo creato un fenomeno globale che ha creato milioni di nuovi giocatori.

Scuotendo ad esempio il controller Joy-Con si potrà lanciare una delle Poké Ball in possesso, la nuova modalità multigiocatore permetterà a due amici o familiari di lottare insieme e, grazie alla collaborazione con Niantic, si potrà anche collegare la propria copia di Pokémon: Let's Go con l'account utilizzato per l'app mobile. Questo permetterà di trasferire i Pokémon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO ai titoli per Switch. A breve inoltre verrà introdotta una seconda tipologia di connettività fra i due titoli pensata per gli allenatori.

La Poké Ball Plus è un nuovo accessorio a forma di Poké Ball che, in piena linea con lo spirito Pokémon del nuovo gioco, può essere usato al posto del Joy-Con per giocare e interagire con Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! in un modo tutto nuovo. La Poké Ball Plus ha un sensore di movimento, si illumina di vari colori, vibra ed emette suoni ed è in grado di produrre la sensazione di un Pokémon che si muove al suo interno quando viene usata per catturare Pokémon. Questo non risolve il problema della scarsità di titoli first party di peso per quest'anno, ma se non altro dimostra l'impegno portato avanti da Game Freak con Switch, che promette davvero bene. Pur senza alcun annuncio ufficiale si vocifera già di titoli di "ottava generazione" con nuovi Pokémon e una nuova regione da esplorare.

Correlati:

Commenti


Altre notizie