Strade a Firenze, in 3 mesi coperte 7.116 buche

Giorgetti: «In due mesi coperte 7.116 buche»

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio: "Durante l'ultimo colloquio con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all'individuazione dell'area per il nuovo centro sportivo all'interno dell'area metropolitana, altro non so a riguardo di questo progetto". Foto che immortalano le voragini disseminate a Firenze, con un totale di 590 interventi da effettuare, considerando che spesso vengono segnalati più volte gli stessi disagi. "Questo dimostra - prosegue il sindaco - che il canale con i cittadini che funziona".

Ai ripristini con il bitume a freddo da fine marzo si sono aggiunti i lavori eseguiti in somma urgenza, sempre da Sas. Dunque non proprio dei rifacimenti completi, che richiederebbero un budget al momento non a disposizione di Palazzo Vecchio, ma degli interventi con catrame a caldo - in grado di resistere al traffico per un paio d'anni, rispetto ai massimo tre mesi dei rattoppi a freddo - mirati a risolvere le criticità più urgenti.

Giorgetti: «In due mesi coperte 7.116 buche»

Il programma dell'Amministrazione è quello di risanare 68 chilometri di strade e 37 chilometri di marciapiedi, come conferma il sindaco. "L'importante è la città, non il destino di Dario Nardella". A Campo di Marte, interventi in questi giorni. Oltre agli interventi di Sas, ci sono però da considerare anche i lavori di manutenzione straordinaria recentemente eseguiti lungo la linea 3 della tramvia. A Gavinana effettuate le riasfaltature di via alle Bande Nere e via Salutati.

Tra giugno e luglio sono previsti le ulteriori asfaltature di viale Fratelli Rosselli, viale Strozzi, via Monteverdi, via Doni, via Galliano, via Toselli, via Spontini, via Veracini, via Boccherini, via San Iacopino, via Catalani, via Romana (Quartiere 1); via Madonna delle Grazie, via D'Annunzio, via Don Verità, via Madonna della Querce, via Spaventa, via Sirtori (Quartiere 2); via Fortini, via San Leonardo, piazza Ferrucci (Quartiere 3); via Corcos, via dell'Argingrosso, Viadotto dell'Indiano, via Duccio da Bonisegna, via di Soffiano (Quartiere 4); via dei Massoni, via Montegrappa, via delle Gore, Chiuso de' Pazzi, via della Pietra, via Bolognese, via dell'Olmatello, viale XI Agosto, via del Pergolino, via Fabbroni, via Cosseria, piazza della Costituzione, via Alderotti, via Celso, via Perfetti Ricasoli, via delle Masse (Quartiere 5).

Correlati:

Commenti


Altre notizie