Samsung: Galaxy S7 ed S7 Edge si aggiornano ad Android Oreo

Galaxy A3 2017 aggiornamento Android Oreo

"In seguito a un numero limitato di casi in cui i dispositivi Galaxy S7 si sono riavviati inaspettatamente con Android 8.0 Oreo, abbiamo temporaneamente interrotto il roll out dell'aggiornamento".

Buone notizie per i possessori del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung. Il brand ha deciso di rendere l'aggiornamento disponibile per un tempo indefinito che l'indagine sarebbe identificare la fonte dei problemi e di risolverlo. Oltre ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge anche altri terminali hanno riscontrato dei problemi tecnici dopo aver effettuato l'update.

Più nello specifico è disponibile il nuovo firmware seriale A320FLXXU2CRD4 datato internamente da Samsung il 17.04.2018 che aggiorna il sistema operativo da Android Nougat 7.0 ad Oreo 8.0. Anche in quella circostanza furono diverse le problematiche di riavvio lamentate dagli utenti, archiviate poi dalla stessa società con base operativa a Seul nel giro di poche settimane. Nei prossimi giorni la distribuzione di Android Oreo su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ripartirà con un firmware esente da inconvenienti. La speranza comunque è che un fix possa giungere già nel giro di pochi giorni, stante l'esperienza maturata con Galaxy S8 e S8 Plus. Alcuni di voi sono già stati in grado di installarlo.

Correlati:

Commenti