Bill Gates: Trump ignorava la differenza tra Hiv e Hpv

Usa, Bill Gates su Trump:

Bill Gates ha poi aggiunto di aver incontrato due volte l'attuale inquilino della Casa Bianca: la prima nella Trump Tower, la seconda nel marzo del 2017. Almeno secondo quanto rivelato dallo stesso fondatore della Microsoft nel corso di un evento della sua Fondazione.

Washington - Il fondatore della Microsoft, Bill Gates, racconta di aver dovuto spiegare al presidente Donald Trump la differenza tra l'Hiv (virus dell'immunodeficienza) e l'Hpv (papillomavirus).

L'Hpv è un'infezione molto diffusa trasmessa prevalentemente per via sessuale e che, nella maggior parte dei casi, è asintomatica e transitoria. "In entrambe le occasioni - ha detto Gates - ha voluto sapere se c'è una differenza tra Hiv e Hpv e dunque sono stato in grado di spiegargli che questi (virus) vengono raramente confusi". L'Hiv è notoriamente una malattia progressiva che porta alla immunodeficienza acquisita, l'Aids.

New York, 18 mag. - Durante gli stessi incontri, Trump gli ha chiesto anche degli effetti indesiderati dei vaccini, perché "stava pensando di istituire una commissione per esaminare gli effetti negativi dei vaccini". "E io gli ho detto 'no, è una strada senza uscita, sarebbe sbagliato, non farlo'".

Correlati:

Commenti


Altre notizie