Nokia X6 - display touchscreen per il nuovo smartphone S60

Nokia 8 l'aggiornamento Pro Camera in arrivo

Finalmente, dopo una lunga serie di indiscrezioni, è stato ufficializzato il Nokia X6. Quindi questo nuovo smartphone non ha soltanto un lettore di impronte digitali, ma è accessoriato con questi due elementi che sicuramente saranno oggetto di discussione fra gli utenti che decideranno di comprarlo. Le prevendite del Nokia X6 sono partite oggi 16 Maggio, a cominciare dal mercato cinese, con le spedizioni calendarizzate per il prossimo 21 Maggio. Il device possiede uno schermo da 5,8 pollici Full HD+ con una risoluzione da 1080 x 2280 pixel. Lo schermo è in rapporto 18:9 ed è protetto da Gorilla Glass 3. Il Nokia X6 è spinto da un processore Snapdragon 636 con 4GB RAM + 32/64GB di memoria, oppure con 6GB RAM + 64GB.

Una versione più economica di Nokia X6, invece, sarà equipaggiata con un processore MediaTek Helio P60 e soli 4 GB di RAM.

Quanto mai completa la connettività del Nokia X6 che, già Dual SIM ibrido, può contare anche su Wi-Fi ac dual band (hotspot, direct), Bluetooth 5.0 (A2DP), 4G/LTE (cat.12, attiva su ambedue le SIM, con VoLTE), GPS (Glonass, A-GPS, BDS), jack da 3.5 mm, e USB Type-C con cui ricaricare - anche in modalità rapida (Quick Charge 3.0: 50% in mezz'ora) - la batteria da 3.060 mAh. Inoltre ha una fotocamera frontale da 16 MP. Ottima anche la scelta del sistema operativo che, partendo da Android Oreo 8.1, sarà presto aggiornato al venturo Android P.

Correlati:

Commenti


Altre notizie