Il Concerto 2018 a Milano: il cast

Radio Italia Live – Il concerto: torna l'appuntamento d'inizio estate

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione dell'evento: è stato comunicato che sul palco ci saranno Annalisa, Biagio Antonacci e Il Volo ma anche Caparezza, Elisa, Fabri Fibra e il duo rap del momento: J-Ax e Fedez! .

Saranno ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (ed è la sesta volta) a presentare il concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo, giunto alla sua settima edizione. MIKA, la star mondiale che è entrat a da alcuni anni nel cuore di tanti italiani.

Sul fronte musicale la prima parte del live, che comincia puntuale alle 19,10, è interamente dedicata alla musica rap di Radio Italia Rap e sulla scena si presentano Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

La grande musica italiana torna a farsi sentire a Milano, in Piazza Duomo, per il tradizionale appuntamento con il concerto di Radio Italia Live. "RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO" 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all'intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com)", scrive una nota dell'organizzazione. "Stiamo lavorando perché il concerto diventi un evento fisso per il prossimo triennio - ha detto il sindaco Giuseppe Sala - perché è uno degli ingredienti che rendono la città 'vibrante' e le fanno acquistare consensi anche all'estero". Da sette anni segna di fatto l'inizio dell'estate a Milano - spiega il sindaco -. "Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest'anno".

Continuità e cambiamento sono ben rappresentati dall'elenco degli artisti che si alterneranno sul palco in piazza Duomo. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo". "Si tratta di una novità importante - ha detto Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia, a proposito del contenitore rap - perché quello del rap è un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo anche in Italia". Abbiamo intercettato questa tendenza creando una televisione interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere. Anche questa volta, ampio spazio agli artisti italiani del momento.

Correlati:

Commenti


Altre notizie