Giro d'Italia, la maglia rosa Yates vince la tappa di Osimo: spettacolo

METEO GIRO D'ITALIA 2018 - 13° tappa, venerdì 18 maggio: Ferrara - Nervesa della Battaglia

Quelle che hanno provato a mettere in pratica per tutto il giorno Luis Leon Sanchez, Alessandro De Marchi, Alex Turrin, Mirco Maestri e Fausto Masnada, scattati salendo il Passo del Cornello, ripresi che ormai erano a Osimo. Nel 2017 Imola ha tenuto a battesimo, dopo cinque anni di sospensione, l'edizione della rinascita del Giro d'Italia Under 23. Al 126esimo chilometro il Giro toccherà Grinzane Cavour immergendosi nel paesaggio vitivinicolo tra i più importanti d'Italia: Langhe-Roero e Monferrato, sito patrimonio Unesco. Lo sloveno ha battuto allo sprint il compagno di fuga il tedesco Nico Denz (Ag2r La Mondiale). L'olandese fin qui è stato l'unico corridore ad impensierire Simon Yates per la lotta per la maglia rosa. "Davide Formolo a 5" terzo, Pozzovivo è quinto a 8", Aru decimo a 21". Dopo i due Traguardi Volanti inizia la salita finale di circa 45 km intervallati da brevissime contropendenza e suddivisa nella classificazione del GPM in due parti la prima fino a Calascio e la seconda più breve e pendente fino all'arrivo. Con un attacco quando mancavano 1400 metri dall'arrivo nel centro di Osimo, il capitano della Mitchelton-Scott ha vinto la sua seconda tappa in Maglia Rosa. La tappa successiva - ieri, la decima - è stata a Gualdo Tadino, famosa per le sue ceramiche artistiche.

Dove vedere la tappa 11 del Giro d'Italia in diretta tv e live streaming video.

. La partenza è fissata da Osimo alle ore 12.05. La telecronaca in diretta della tappa inizierà alle ore 14.30 su Rai due, in chiaro. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. Bar e ristoranti, coadiuvati dall'ufficio marketing dell'azienda, si impegnano per creare dei "Party Giro" dedicati ai protagonisti della kermesse: ed è già partita la sfida per superare il record di cento feste dello scorso anno. Sono molto deluso per lui perché ha lavorato duramente per questo Giro.

METEO GIRO D'ITALIA 2018 - 13° tappa, venerdì 18 maggio: Ferrara - Nervesa della Battaglia

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). A disposizione degli utenti anche il servizio streaming.

Correlati:

Commenti


Altre notizie