Europeo U17, Italia verso la semifinale

Europeo Under 17 l'Italia vola in finale

ITALIA UNDER 17 (4-3-1-2): Russo; Barazzetta, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa, Leone, Greco J.; Fagioli; Vergani, Riccardi. Ora l'Italia può festeggiare e riposarsi, mentre attende di conoscere chi incontrerà in finale domenica. I ragazzi di Carmine Nunziata erano infatti riusciti a chiudere il girone al primo posto davanti all'Inghilterra (nonostante la sconfitta subita proprio dai padrona di casa) ed eliminando la Svizzera. A siglare il traguardo nella nazione di Nunziata è arrivata la rete di Vergani trovata al 71': una grande soddisfazione per il giovane talento dell'Inter tra i miglior in campo in questa semifinale.

BELGIO (4-3-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (33′ st Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (24′ st Doku), Yayi Mpie.

Gli appassionati potranno seguire le gesta degli Azzurrini attraverso il canale you tube della Uefa dove l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming. Giovedì l'Italia affronterà nelle semifinali il Belgio (che ha battuto la Spagna campione in carica per 2-1) e purtroppo Alessio Riccardi, per somma di ammonizioni, salterà il match. Al 37' arriva il penalty per la Svezia: Armini ferma fallosamente in area Nygren e dagli 11 metri è Hammar ad incaricarsi del tiro ma ha davanti a lui un gigantesco Alessandro Russo che si distende sulla destra e para. A Rotherham, in Gran Bretagna, una piccola vendetta per l'Italia dunque, che grazie a Vergani e alla vittoria della sua Under 17 riesce a eliminare la Svezia che a novembre aveva impedito ai big di Gian Piero Ventura di partecipare al prossimo Mondiale in Russia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie