Ecco l'Xbox Adaptive Controller, ideato per i giocatori con difficoltà motorie

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

SpecialEffect ha confermato il coinvolgimento nella progettazione e test di Xbox Adaptive Controller di Microsoft, un controller wireless Xbox personalizzabile progettato principalmente per i giocatori con mobilità limitata. Per questo diverse persone si sono adoperate creando strumenti fatti in casa, che però hanno il difetto di assere troppo personalizzati e poco adattabili alla varie necessità.

Basato su una scocca rettangolare di dimensioni generose, l'accessorio per Xbox comprende una classica croce direzionale e due grandi pulsanti programmabili e facili da utilizzare, ma più che un pad vero e proprio è piuttosto un centro di comando al quale vanno collegate periferiche più adatte alle esigenze dei singoli giocatori.

Microsoft, almeno per il momento, non si è sbilanciata sul prezzo ne tantomeno sul possibile periodo d'uscita. Per non perdervi ulteriori aggiornamenti in merito, rimanete sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware! Approfittate allora della seguente offerta! Questi possono anche essere eventualmente riprogrammati se necessario e, inoltre, non manca il supporto ufficiale con un'ampia gamma di ingressi esterni come, ad esempio, il joystick 3D Pro di Logitech.

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

L'ente di beneficenza era una delle numerose organizzazioni non-profit e gruppi di interesse speciali di accessibilità che Microsoft ha richiesto di coinvolgere nelle fasi di pianificazione e sviluppo del controller. In testa alla notizia trovate invece il video di presentazione.

Maggiori informazioni sull'Xbox Adaptive Controller verranno rivelate in occasione dell'E3.

Correlati:

Commenti