WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

WhatsApp e iMessagge nuovi messaggi

La nota applicazione di messaggistica istantanea del gruppo Facebook non offre un servizio di default per poterli recuperare. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell'oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata.

"Altra novità importante introdotto nei gruppo di whatsapp riguarda le menzioni: se doveste aprire un gruppo dopo qualche giorno troverete un comodo simbolo "@" in basso a destra che vi riporterà ai messaggi nei quali siete stati menzionati o a cui vi hanno risposto facilitandovi la lettura di numerosi messaggi presenti nella chat che probabilmente non sono di vostro interesse.

Per la libertà che ognuno ha di andarsene, non si potrà essere più aggiunti continuamente a un gruppo dopo averlo abbandonato.

Le nuove funzioni, scrive WhatsApp, sono disponibili per Android e iPhone.

Grazie alle modifiche apportate nei gruppi è ora possibile inserire "un breve testo all'interno della schermata 'Info gruppo' che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo stesso". Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat. Le attendavate? Cosa vorreste che WhatsApp non ha ancora abilitato? Questi ultimi, infine, da ora possono revocare "i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo". Ci sarebbe anche l'opzione 'ricerca dei partecipanti', che mette a disposizione la possibilità di risalire ad un contatto membro attraverso il pannello 'Info Gruppo'.

Che ne dite di queste nuove implementazioni?

Io mi sarei aspettato, in quest'aggiornamento dei gruppi, anche un aumento del numero di partecipanti. Non so se sia una scelta tecnica o strategica.

Correlati:

Commenti


Altre notizie