Temporali ed aria fredda in arrivo, ancora piogge sull'astigiano

Maltempo- Un temporale in arrivo

Si tratta di un ciclone di origine islandese che ci terrà per così dire compagnia per alcuni giorni.

Si prevedono dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Veneto e Toscana.

Le previsioni meteo parlano di tempo ancora incerto per i prossimi giorni, e non si escludono ancora rovesci e temporali in Polesine, anche se in attenuazione. Temperature minime ancora al di sotto della media.

Nord: al primo mattino addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi alpini e prealpini e su Piemonte e Liguria, con possibilità di qualche isolato debole rovescio o temporale; parzialmente nuvoloso sul resto del Nord. Possibili quantitativi di pioggia localmente consistenti su zone prealpine/pedemontane (specie centro occidentali) e pianura centro-settentrionale.

La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (Belluno), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione civile e Polizia locale. Possibili grandinate nei temporali più intensi.

L'allerta sarà attivo dalle 8 alle 20 di domani martedi 15 maggio. Una buona notizia per chi dopo queste ultime piogge aveva in mente di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta e al mare. Piogge anche sulla Sardegna settentrionale e sul Lazio, entro sera sui settori adriatici.

Correlati:

Commenti


Altre notizie