Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, orari e curiosità: tutto quello c'è da sapere

Milan Hellas Verona

Uno è Diego Pablo Simeone detto 'El Cholo', ex calciatore di Inter e Lazio e ormai uno degli allenatori più quotati al mondo.

QUI ATLETICO MADRID - Simeone potrebbe schierare per 10/11 la formazione che vinto al ritorno contro l'Arsenal quindo solito 4-4-2 con Oblak tra i pali, pacchetto arretrato formato da Partey ed Hernandez sulle fasce mentre al centro Savic e Godin. Una sfida che si preannuncia davvero incandescente e carica di significati particolari.

Quante finali di Europa League ha disputato l'Olympique Marsiglia?

Siamo giunti all'atto finale dell'Europa League 2017/2018. Ma i bianco-azzurri francesi hanno avuto un cammino europeo davvero invidiabile, eliminando negli ultimi 3 turni Athletic Bilbao, Lipsia e Salisburgo. A centrocampo Gabi e Saul in cabina di regia con Koke e Correa sulle corsie esterne mentre in attacco tandem composto da Griezmann e Diego Costa. Nel reparto avanzato, Payet dispenserà la sua classe partendo da una posizione centrale sulla trequarti; si allarga a destra un Thauvin che ha saputo segnare tanto quanto una prima punta, a sinistra invece Ocampos che nel campionato italiano non aveva particolarmente brillato, rilanciandosi però a Marsiglia. Una sfida con Griezmann tutta da godere.

Si avvicina la finalissima di Europa League tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid in programma domani sera al Parc OL. In streaming il match sarà trasmesso su Sky Go, attraverso pc, tablet e smartphone per chi è già abbonato.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; Germain.

I dubbi per Diego Simeone riguardano più che altro l'abbondanza di scelte a sua disposizione: sono tornati appena in tempo Juanfran e Filipe Luis (per il brasiliano la stagione sembrava essere finita con largo anticipo) e dunque i terzini titolari saranno loro, con Godin a comandare una difesa nella quale José Gimenez sembra partire in vantaggio rispetto a Savic. Il ripetersi dello stesso risultato della passata edizione, cioè 2-0 del Manchester Utd sull'Ajax, è quotato a 6,00 per l'Atletico Madrid e a 29,00 per il Marsiglia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie