Disponibile su Gmail la modalità offline. Come attivarla e come funziona

Gmail offline con supporto per ricerca archiviazione e composizione sta uscendo sul Web %name TechNinja

Google sta prevedendo un cambio costi ed un cambio piani per i suoi servizi di archiviazione Cloud su One, che vedono l'aggiunta di un nuovo sistema che a $ 2,99/mese garantisce 200 GB di spazio di archiviazione, mentre si riassestano verso il basso i prezzi dei piani con cloud storage memory di livello superiore. La logica del gigante californiano è dunque quella di poter proporre agli utenti un unico abbonamento, il cui spazio di archiviazione potrà essere utilizzato a seconda delle specifiche esigenze. Attualmente, nel nostro mercato, è possibile sottoscrivere cinque abbonamenti a Google Drive: 100 GB a 1,99 euro al mese, 1 TB a 9,99 euro al mese, 10 TB a 99,99 euro al mese, 20 TB a 199,99 euro al mese, 30 TB a 299,99 euro al mese. Si chiama Google One e in sostanza è la ristrutturazione di piani a pagamento già disponibili, che vengono accorpati in un solo servizio.

Questa nuova soluzione tutto incluso offre agli utenti anche un'assistenza tecnica diretta con gli esperti di Google per tutti i servizi e le problematiche inerenti ad essi, inoltre si potrà ricevere un bonus omaggio per accedere ad altri servizi in convenzione con Big G. come ad esempio sconti su alberghi cercati e trovati tramite il motore di ricerca, oppure un credito per acquistare contenuti da Google Play. Sparisce invece l'offerta da 1 TB di spazio (1.000 GB): chi avesse necessità di 2 TB (2.000 GB) su cloud sarà tenuto a versare la stessa cifra richiesta oggi per 1 TB, ovvero 9,99 euro mensili.

Come si legge sulla pagina ufficiale di presentazione del nuovo servizio, in un primo momento Google One sarà soggetto ad alcune limitazioni e se i ha già un piano di archiviazione di Drive a pagamento, il passaggio a Google One avverrà automaticamente nei prossimi mesi. Il nuovo servizio partirà, infatti, nei prossimi mesi innanzitutto negli Stati Uniti per essere poi disponibile nel resto nel mondo solo in seguito.

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie