Campo della Scandone Avellino squalificato per due partite: perché?

Avellino Trento/ Streaming video e diretta tv: orario e risultato live (gara-1 quarti playoff basket)

Intanto Shavon Shields è alle prese con le conseguenze del colpo rimediato all'anca mercoledì sera.

Guai grossi per la Scandone Avellino, il cui campo di gara è stato squalificato per due giornate a causa delle intemperanze del pubblico nel dopo gara di domenica sera contro Trento, sfociate con lancio di oggetti nei confronti della terna arbitrale, con una bottiglietta piena d'acqua che colpiva in pieno Aronne. Ma alla fine si è deciso, con l'autorizzazione della Fip e l'ok delle due società, di giocare gara-2 dei quarti di finale dei playoff a porte chiuse, naturalmente ad Avellino.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Ci stiamo preparando a livello fisico, tattico e mentale alla gara-1 di questi quarti di finale, una sfida playoff che affrontiamo con grande orgoglio e con la gioia di essere qui a giocarci per l'ennesima volta il momento culminante della stagione".

La Sidigas Avellino si presenterà al primo atto dei quarti di finale forte degli innesti di due nuovi giocatori, chiamati a rafforzare ulteriormente una squadra già capace di arrivare alla finale di FIBA Europe Cup e di chiudere con 20 vittorie e 10 sconfitte la regular season di Serie A. Gli arrivi del playmaker americano di passaporto bosniaco Alex Renfroe (ex di Bayern Monaco e Barcellona fra le altre) e del lungo ceco Patrik Auda (visto a Trento con la maglia della propria nazionale) garantiranno a coach Sacripanti la possibilità di scegliere fra 9 elementi i 7 stranieri da portare a referto in ogni partita.

La serie con Avellino sarà una bella sfida, equilibrata e tesa come spesso sono quelle fra quarta e quinta classificata ai playoff: i dettagli faranno la differenza, anche perché sappiamo di doverci giocare questa serie contro una squadra fisica, di taglia, ma anche molto talentuosa e ben organizzata. "Sarà fondamentale partire con decisione, aggressività". Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su legabasket.it mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Correlati:

Commenti


Altre notizie