Mille Miglia: auto rubata nella notte

Brescia, rubata un'auto storica della Mille Miglia: è una vettura del 1942

L'Alfa era già stata registrata per partecipare alla Mille Miglia e il suo guidatore sarebbe dovuto partire con il numero 115. Potrebbe trattarsi di un furto di commissione visto il valore elevato della vettura storica.

Al via una partnership d'eccellenza tra FICO Eataly World e 1000 Miglia, la leggendaria gara automobilistica che si svolgerà dal 16 al 19 maggio 2018 sul tradizionale percorso Brescia - Roma - Brescia e che vedrà coinvolte vetture d'epoca dal 1927 al 1957.

"La notte scorsa - scrive Branderhorst sul suo profilo Facebook - questo rimorchio bianco Brian James con dentro la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport from 1942 è stato rubato a Brescia, in Italia". Fu Enzo Ferrari, seduto sul cancello della carrozzeria Scaglietti di Modena, mentre assisteva al passaggio della sua ultima 1000 Miglia, nel 1988, a definire le automobili che si fermavano ad omaggiarlo "un museo viaggiante unico al mondo". Chi ha visto il rimorchio e l'Alfa? Al post vengono allegate anche le foto dell'auto e del rimorchio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie