Incidente Tesla contro un camion

Tesla Model Y è davvero lei

L'auto viaggiava a circa 60 miglia all'ora (97km/h), quando si è schiantata contro il grosso automezzo dei pompieri. Nuovo incidente per una Tesla Model S dotata di funzione di guida semi-autonoma a South Jordan, vicino a Salt Lake City, nello Utah.

Nell'incidente della Tesla il guidatore, negativo al test di assunzione di alcol e di droga, è rimato ferito riportando la frattura alla caviglia anche perché hanno funzionato a dovere i sistemi di sicurezza passiva dell'auto.

La polizia ha tenuto a sottolineare che non è certo che la modalità di guida autonoma fosse inserita, e sull'incidente si è aperta un'inchiesta.

La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente. La Tesla non è nuova a incidenti del genere: lo scorso marzo, una Model X con pilota semi-automatico inserito fu coinvolta in un incidente mortale in California. L'accaduto che sta spopolando sul web nelle ultime ore, si è svolto in Florida ed ha provocato la morte di due ragazzi a bordo proprio di una delle vetture appartenenti alla società di Elon Musk.

Correlati:

Commenti


Altre notizie