CALCIOMERCATO - Roma, Pellegrini: "Clausola rescissoria? Non vuol dire niente"

Pellegrini: “Futuro? Avere una clausola non significa partire” [VIDEO]

Nuovo riconoscimento per Lorenzo Pellegrini. Nel pomeriggio, presso il Salone d'Onore del Coni, il centrocampista della Roma ha ricevuto il Premio Cultura Sportiva "Beppe Viola". A margine della premiazione, nella quale è stato coinvolto anche il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni. Cosa significa ricevere il premio dopo Florenzi? Sono contento, mi vivo al meglio questa giornata. Il pareggio contro la Juventus di ieri ha permesso alla Roma di avvicinarsi ulteriormente al terzo posto: "La Roma voleva vincere". A loro interessava meno, con un punto sarebbero stati matematicamente campioni. La Roma voleva vincere e vuole arrivare terza, quindi andremo a Sassuolo per vincere la partita. Sul fatto di aver già consegnato questo premio a Totti e Florenzi? Anche in un calcio difficile come il nostro, due giovani talenti italiani possono affermarsi. Certo, la possibilità c'è sempre, bisogna sfruttare al meglio ogni possibilità che c'è data. Questo gruppo ha dato il massimo o può dare di più secondo te?
 È normale che per noi essere qui è più che un onore.

Penso di aver sempre avuto le idee chiare. Sul mio futuro? Penso di aver sempre avuto idee chiare, avere una clausola non vuol dire che bisogna partire. A fine anno incontreremo chi di dovere per parlarne, ma sono tranquillo al riguardo.

Quanto ha inciso la presenza di Di Francesco per la sua consacrazione nella Roma? Di Francesco? Il mister è stato molto importante in queste tre stagioni di crescita. Possiamo fare molto meglio, sia io che lui, siamo molto ambiziosi.

Nella Nazionale di Mancini pensa che ci sia spazio anche per lei? La Nazionale è sempre qualcosa di stupendo per ogni calciatore, è normale sperare di farci parte. Riniziamo questo percorso tutti insieme cercando di fare meglio e di far tornare l'Italia dove merita di essere.

Correlati:

Commenti


Altre notizie