Xbox One trend 2018: in crescita vendite e utenti

Microsoft Store: è ora possibile regalare anche i giochi per PC

I dati positivi riguardano anche la retrocompatibilità, infatti sono state registrate oltre un miliardo di ore di gioco sui titoli Xbox Classic e Xbox One 360 su un totale di 4 miliardi di ore giocate sulle piattaforme Xbox. A partire da oggi gli utenti Windows 10 possono regalare i giochi ai propri amici su PC.

L'abilità di regalare giochi agli altri era all'inizio parte di un aggiornamento disponibile solo agli utenti partecipanti al programma Xbox Insider durante la scorsa estate, ma solo qualche mese dopo fu data a tutti.

Accedete al Microsoft Store da Windows 10 o Xbox One, selezionate il gioco da acquistare, scegliete l'opzione "Acquista come regalo" e inserite l'indirizzo email del destinatario del regalo.

Il destinatario del regalo riceverà un codice per il suo gioco insieme alle istruzioni su come riscattarlo. Il briefing organizzato da Microsft sarà il primo tra i produttori di console e si svolgerà all'interno del Microsft Theater di Los Angeles: alcuni rumors provenienti da ambienti vicini all'azienda raccontano di sorprese per quanto riguarda giochi "esclusivi" ma ancora niente è certo. E' importante sapere che i regali possono essere acquistati e riscattati dagli utenti dello stesso paese o area geografica ma soprattutto che il destinatario deve soddisfare tutti i requisiti relativi alla fascia d'età a cui è rivolto il gioco.

Correlati:

Commenti


Altre notizie