Tudor: "A Verona per vincere. Non facciamo calcoli"

Precedenti Verona-Udinese: Statistiche e Curiosità (Serie A 2017-18)

"Si fanno sempre gli stessi calcoli, dobbiamo essere concentrati sulla prestazione". Nel secondo tempo non succede praticamente nulla e l'Udinese traghetta senza problemi il match blindando una vittoria che potrebbe significare salvezza.

"Andiamo a Verona per vincere". "Daranno tutto, com'è giusto che sia". La medicina e la cura a questo male può essere soltanto il risultato.

"Sono abituati a perdere i giocatori (ride ndr). Devo scegliere coloro che stanno meglio per la partita di domani visto che c'è bisogno di freschezza e personalità". Se facciamo le cose bene arriveranno i punti che ci servono.

Domani a Verona sarà necessario usare la spada e non il fioretto. Forse sarà il caso di non badare troppo alla prestazione ma di più al raggiungimento del risultato. A me piace praticare il bel gioco e lavorare su questo, ma i punti si fanno innanzitutto con la difesa.

"Non posso fare nomi, aspettiamo domani". In attacco dovrebbe esserci Lasagna con De Paul.

"Non tante, ma qualcosa cambieremo". Il gol che indirizza la gara e allontana i fantasmi arriva al 20': Jankto mette in mezzo un gran pallone: Lasagna ci prova ma non trova l'impatto con la sfera, Barak (che già aveva rifilato una doppietta all'Hellas all'andata) invece arriva con i tempi giusti e supera Nicolas. Ora sì che la salvezza è davvero a un passo.

"Una partita difficile perché giocheranno molti che non hanno avuto molto spazio durante l'anno e avranno voglia di mettersi in mostra".

Matematicamente retrocessi dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan, i gialloblu sono chiamati all'ultima fatica davanti al proprio pubblico, nel tentativo di salvare almeno la faccia al termine di una stagione disastrosa. "Fino a quel momento sarà fondamentale stare uniti e cercare di venirne fuori tutti assieme".

Dopo la pesante sconfitta interna contro l'Inter, l'Udinese sarà ospite del Verona per la trentasettesima giornata del campionato di serie A.

Correlati:

Commenti


Altre notizie