Monster Hunter Generations Ultimate: in arrivo su Nintendo Switch

Monster Hunter arriva su Nintendo Switch (anche in Occidente)

Capcom ha rivelato lo sviluppo di Monster Hunter Generations Ultimate, in uscita in esclusiva su Switch.

Monster Hunter XX aveva esordito in Giappone lo scorso agosto, ma Capcom non si era lasciata sfuggire nessuna informazione sulla localizzazione del gioco in Occidente, tanto che molti avevano perso le speranze di vedere il primo episodio della saga per Nintendo Switch al di fuori della patria.

Monster Hunter Generations Ultimate, seguito di Monster Hunter Generations, farà a breve il suo debutto su Nintendo Switch. I partecipanti all'E3 potrà provare una demo del gioco alla postazione di Capcom (#2223) a giugno.

In questo capitolo, che ritorna agli albori della serie, i cacciatori potranno affrontare il roster di mostri più grande e vario della serie. Assumendo il ruolo di un coraggioso cacciatore, i giocatori si imbarcheranno in un'avventura adrenalinica dove fronteggeranno mostri enormi e pericolosissimi.

Completando le varie missioni di gioco riceveremo delle risorse preziose che potremo usare per creare tantissime armi e armature diverse, ricavate, come vuole la tradizione dei titoli Monster Hunter, dai corpi dei nemici sconfitti. Sarà inoltre presente anche un nuovo livello di missioni, chiamatoG rank, caratterizzate da versioni potenziate dei classici mostri a cui i fan sono abituati, per mettere alla prova le tattiche dei cacciatori più esperti con strategie di attacco diverse e abilità mai viste prima.

Per i novizi della serie, il gameplay comprende una valanga di super mosse potentissime chiamate Arti di Caccia che possono essere eseguite con un rapido tocco del touch screen.

I giocatori potranno scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, tra cui spiccano due novità: lo Stile Coraggio, che offre nuove mosse speciali e lo Stile Alchimia, che permette di creare oggetti utili durante il combattimento. I cacciatori sono pertanto incentivati a esplorare e personalizzare la loro esperienza da una missione all'altra, con l'obiettivo di trovare lo stile di gioco che più si addice a loro.

Una feature permetterà ai giocatori dell'originale Monster Hunter Generations di trasferire i propri file di salvataggio in Ultimate, proseguendo così la propria avventura su Switch.

Ricordiamo che il gioco uscirà in Europa il prossimo 28 agosto, quindi, cacciatori, tenetevi pronti!

Correlati:

Commenti


Altre notizie