Google Pixel Watch, in arrivo lo smartwatch di Google

Tanti indizi puntano verso il Pixel Watch: arriverà in autunno

Google potrebbe lanciare il prossimo autunno il suo primo smartwatch. Si tratterebbe perciò dei primi indossabili di casa Google dotati di sistema operativo "stock", senza personalizzazioni e aggiunte software tipiche dei wearable di terze parti che hanno adottato Wear OS come soluzione base.

A suggerire la possibilità di vedere questi nuovi interessantissimi gadget durante l'evento autunnale, è Evan Blass, insider sempre ben informato, che attraverso il proprio profilo Twitter ha scritto: "Oltre a Pixel 3, Pixel 3 XL e Pixel Buds di seconda generazione, una fonte affidabile mi dice - con grande sicurezza - che all'evento hardware Google introdurrà anche un orologio con marchio Pixel".

Il Pixel Watch potrebbe essere un'alternativa all'Apple Watch.

Anche la rivista tedesca WinFuture concorda sul fatto che uno smartwatch di Google arriverà in autunno e aggiunge altri dettagli ovvero che il Pixel Watch sarà disponibile in tre modelli, nome in codice Ling, Triton e Sardine. Tuttavia sono ignote le differenze tra i tre (dimensioni? tipo?).

Il nuovo chip di Qualcomm che confermerebbe il lancio di una linea di Smartwatch Google è lo come Snapdragon Wear 3100 progettato da zero e non più una versione modificata dei processori per telefonini, questo dovrebbe portare molti vantaggi, tar cui una durata più lunga della batteria.

Tutto questo non proverà che un Pixel Watch sia realmente in fase di uscita, ma sicuramente dimostra che Google sta puntando su questo mercato; i concorrenti avranno vita molto dura, soprattutto durante le feste di Natale.

Correlati:

Commenti


Altre notizie