Elezioni comunali San Giuseppe Vesuviano: candidati, previsioni e sondaggi

Elezioni amministrative, l'11 maggio l'assemblea del PD

Domenica 10 giugno 2018 dalle ore 7 alle 23 si vota per le elezioni amministrative.

Per quanto riguarda Marcello Barghini, la sua lista civica si chiama ViviRio ed è caratterizzata dalla presenza di persone tutte residenti sul territorio, come sottolineato dal candidato a sindaco nelle sue prime dichiarazioni alla stampa con evidente riferimento alla terza candidatura, quella di Marco Corsini, ancora non ufficializzata. Barghini, come si ricorderà, fu candidato a sindaco anche nel 2011. Sono dieci i comuni della provincia di Campobasso interessati: si tratta di Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo.

Venerdì 11 maggio dalle ore 19,00 nei locali del Partito Democratico, in P.zza Fioritto si terrà la Pubblica Assemblea degli iscritti e simpatizzanti.

Intanto scadono domani alle 12 i termini per la presentazione di liste e candidati a sindaco collegati.

A Venafro il sindaco Antonio Sorbo ha già comunicato di non ricandidarsi: toccherà al suo vice Alfredo Ricci scontrarsi molto probabilmente contro Nicandro Cotugno (per il centrodestra) e Giuditta Di Cristinzi per il centrosinistra.

In occasione delle Parlamentarie, infatti, il Movimento 5 stelle ha raccolto la maggioranza dei consensi.

Sono stati sintetizzati, inoltre, gli aspetti più rilevanti in ordine alla disciplina concernente le modalità del sistema elettorale, mentre gli approfondimenti e le informazioni sulle fonti possono ritrovarsi facilmente nella raccolta normativa. Oltre a queste liste se ne aggiungerebbero delle altre.

Correlati:

Commenti


Altre notizie