Alternanza Scuola Lavoro, consegna attestati

Giochi a calcio oa basket? Vale come alternanza scuola lavoro

Le attività sportive possono valere come Alternanza scuola lavoro. La legge prevede anche, dalle classi terze di tutte le scuole superiori, un monte ore obbligatorio: 400 per i tecnici e i professionali, 200 per i licei. "Al riguardo, il requisito del riconoscimento garantisce l'esistenza di capacità organizzative e strutturali minime atte ad assicurare un accettabile livello di qualità dei percorsi di alternanza ivi attivati".

Conseguire le ore di alternanza scuola-lavoro con gli sport agonistici che molti studenti praticano?

Il Miur, con la nota 7194 del 24 aprile, risponde ad alcuni quesiti in materia di attività di alternanza scuola lavoro.

Vengono poi specificati quali Enti sono abilitati al rilascio della documentazione attestante l'appartenenza.

Sono stati gli studenti protagonisti e testimoni principali dell'incontro prendendo la parola per raccontare l'esperienza vissuta a contatto con i servizi e le attività dell'Amministrazione grazie a vari progetti tra cui: l'Informazione turistica e i Tourist Infopoints, i Social Network e la Banca Dati 060608, l'Orientamento al lavoro e la rete C.O.L. - Centri di Orientamento al Lavoro, la Promozione turistica e il Turismo Sostenibile, la Comunicazione istituzionale e la relazione con il Pubblico, la Promozione della Cittadinanza europea e dell'intercultura.

Ogni Federazione Sportiva di riferimento ne rilascia la validità.

Per la Pallavolo, atleti partecipanti ai campionati di serie A e B maschile e A1, A2 e B1 femminile.

Ad esempio la FIGC, recentemente, ha rinnovato la collaborazione con gli enti universitari per il supporto allo studio con l'obiettivo di sostenere la preparazione scolastica e culturale dei giovani calciatori/calciatrici di interesse Nazionale nei periodi delle convocazioni con le squadre azzurre.

Correlati:

Commenti


Altre notizie