Giornata della salute della donna, le iniziative del Ministero

Screening gratuiti e consulenze per la terza Giornata nazionale della salute delle donne

La Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015, è promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus.

Quest'anno coincide con il giorno in cui si ricorda il Natale di Roma. Scopriteli al seguente link. L'appuntamento è sabato 21 aprile nella sede del ministero, in viale Giorgio Ribotta (zona Eur), dove a partire dalle 9.30 prenderà vita il Villaggio della salute della donna.

Professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università ecc. offriranno ai cittadini materiali informativi, screening gratuiti e consulenze. Si svolgeranno sabato 21 aprile, in occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna.

Parallelamente alle attività che si svolgeranno nel Villaggio, prenderanno l'avvio a partire dalle ore 10.00, diversi tavoli di lavoro composti da esperti della materia che affronteranno i temi della Giornata: la violenza sulle donne, i disturbi dell'alimentazione, la prevenzione e gli stili di vita. La Giornata sarà celebrata in tutta Italia con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.

Correlati:

Commenti


Altre notizie