Udinese, Oddo: "Napoli? Domenica abbiamo lo scontro diretto"

L'attaccante dell'Udinese Lasagna

Così il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo alla vigilia della trasferta in casa del Napoli, in cui "dobbiamo fare il massimo che possiamo" ma "non possiamo nasconderci dietro il fatto che non si può non considerare la partita di domenica, che è importantissima". Non so cosa si sono detti, probabilmente è scattato qualcosa nella loro testa. Il perchè è presto detto: dopo quattro stagioni è diventato evidente che non si possono attribuire le colpe della situazione tutte al mister di turno. Non che la partita di domani non sia importante, dovremo stare attenti alle diffide. "La squadra sta attraversando un momento negativo dovuto a una problematica mentale e per farli reagire è necessario tentarle tutte, ma l'unica molla che può far scattare nei ragazzi una reazione è solamente il risultato positivo".

Gli azzurri non perdono contro i friulani al San Paolo in campionato dall'aprile 2011 (da allora cinque vittorie e un pareggio): quella è l'unica volta in Serie A che Udinese e Napoli si sono affrontate in terra campana nella giornata numero 33. Mercato? Non sono un piagnone, quello che devo dire lo dico alla società, non in pubblico. I ragazzi, in ritiro, si sono riuniti e si sono parlati da soli. Mi aspetto il solito Napoli, squadra che non cambia mai atteggiamento e che ha ancora la speranza di riavvicinarsi alla Juventus. "Tra le cose che si sono detti si sono presi le loro responsabilità, andando dal presidente e chiedendo di annullare il ritiro prima della gara con il Napoli, magari andare in ritiro un giorno prima con il Crotone".

De Paul, a causa del persistere del suo problema al ginocchio, domani non parte neanche dalla panchina?

Larsen e Behrami potranno recuperare per la partita contro il Crotone? Sono certo che non mollerà fino alla fine la corsa scudetto.

Massimo Oddo pensa più alla sfida col Crotone che con il Napoli: "Non mi importa di chi dice che ci scansiamo, voglio soltanto la salvezza". "Io nei miei uomini ho una grandissima fiducia".

Correlati:

Commenti


Altre notizie