Salute in rosa, al via settimana di visite gratis

Da Donna a Donna Smazing_Affidea_locandina-2

Servizi gratuiti sono in programma da oggi e per tutta la settimana, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l'elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

Nessun vincolo stringente per partecipare attivamente all'iniziativa: le farmacie potranno aderire nel modo che riterranno più adeguato ed efficace, fermo restando lo spirito di fornire alle loro clienti informazioni e consigli sulla prevenzione delle patologie femminili. "Tra queste ultime va considerato che le donne italiane decidono di avere il primo figlio in età avanzata, in media a 31 anni, quando la fertilità ha già iniziato il suo declino". "Vogliamo riportare il Lazio ad avere servizi sanitari altissimi".

Gli eventi informativi saranno realizzati nell'ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell'apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell'osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie