Nokia 6.1 in Italia con Google Home Mini

Nokia in arrivo un nuovo e misterioso smartphone

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato il lancio del nuovo Nokia 6.1.

Arrivando alle specifiche ufficiali, Nokia 6 (2018) è uno smartphone Android 8 Oreo (quando è stato introdotto in Cina all'inizio dell'anno offriva Android 7.1.1 Nougat) con un corpo da 148,8 x 75,8 x 8,15 mm (senza sporgenza della fotocamera) o 148,8 x 75,8 x 8,6 mm (con sporgenza della fotocamera) e un peso di 172 grammi che ospita un display LCD da 5,5 pollici con rapporto di aspetto 16:9 con risoluzione FullHD (niente display 18:9 quindi) e protetto da vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione. Con una batteria da 3000mAh, grazie alla carica veloce USB type-C è possibile caricare il 50% della batteria in soli 30 minuti.

E per tutti i momenti che desideri rivivere, la fotocamera posteriore ZEISS da 16 MP con il dual-tone flash e quella anteriore da 8MP ti permetteranno di catturare ogni dettaglio.

Nokia X

Basandosi sulle caratteristiche che hanno fatto del suo predecessore un successo in molti mercati, il nuovo Nokia 6 offre prestazioni potenti in un corpo più compatto e resistente. Nokia 6.1 è realizzato in alluminio, che è stato sottoposto ad un processo di lavorazione in grado di mantenerlo più lucido nel corso del tempo. Inoltre, questo nuovo prodotto dispone del Dual-Sight potenziato, di ottiche ZEISS, della ricarica rapida tramite USB-C, di un rapporto "screen-to-body" più compatto, dell'audio spaziale Nokia e del sistema operativo Android Oreo. Il Nokia 6 originale era il nostro primo smartphone Android e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo [1] per design, durabilità e prestazioni. "Abbiamo migliorato tale formula, rendendolo ancora più robusto e performante", afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

"Siamo stati i primi a introdurre il #Bothie, e siamo molto contenti di portare la tecnologia Dual-Sight al nuovo Nokia 6, permettendo a un numero ancora maggiore di fan di godere di entrambi i lati di una storia in un modo realmente unico". Questo consentirà agli utenti di sfruttare appieno le funzionalità di Google Assistant e rendere smart la propria casa con il nuovo Nokia 6.1. In più, anche il nuovo Nokia 6 è dotato del sistema operativo Android One garantendo così esperienze software non solo sempre fluide, ma anche personalizzate. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Gli utenti che acquisteranno il dispositivo riceveranno in regalo lo speaker Google Home Mini.

Correlati:

Commenti


Altre notizie