Edizione speciale derby nella Roma Appia run in programma domenica nella Capitale

Edizione speciale derby nella Roma Appia run in programma domenica nella Capitale

Corsa podistica organizzata dall'Acsi con il patrocinio di Coni, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell'Appia antica e Parco archeologico dell'Appia antica. Castenaso Celtic Druid, anche lui sotto i 39′ (38:53).

Per tutti i ritardatari, sono a disposizione gli ultimissimi pettorali per la 13 km e per la 4 km, un'occasione unica per non perdere un appuntamento tanto affascinante con la storia e lo sport all'aria aperta.

Tra le donne, a spuntarla è stata l'etiope Gedamnesh Mekuanent Yayeh, dell'Atletica Brugnera Friulintagli, che ha chiuso la gara con un interessante 45:45; dietro di lei Paola Salvatori, della Asd Us 83 Roma, con 46:49; sull'ultimo gradino del podio è salita Aurora Ermini, della Acsi Italia Atletica, con 47:13. Una gara che si correrà sulla strade che Abebe Bikila percorse a piedi nudi vincendo la Maratona Olimpica del 1960. Questa edizione promette numeri da record.

A conferma del prestigio sempre crescente della corsa ideata da Roberto De Benedittis, che si disputerà come ogni anno sulla distanza di km. Tutti coloro che si iscriveranno alla gara infatti contribuiranno alla raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon. Roma Appia Run e l'ultramaratoneta campione del mondo Giorgio Calcaterra sostengono il VIS, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ONG di solidarietà e cooperazione internazionale, per portare l'acqua in Etiopia. Per aderire a questa iniziativa: https://www.produzionidalbasso.com/project/giorgio-calcaterra-corre-con-andrea/.

Altra novità dell'Appia Run 2018 è l'accordo raggiunto con l'Istituto di Medicina dello Sport per garantire a tutti i partecipanti e ai loro familiari una visita di alto livello di professionalità medica, scientifica e sportiva a un prezzo agevolato.

Applausi a fine gara soprattutto per i 150 superanziani dell'Accademia nazionale di cultura sportiva che hanno participato alla non competitiva di 4 chilometri guidati dal professor Michele Panzarino. Sabato 14, alle 10, aprirà il Villaggio ricavato all'interno dello Stadio Nando Martellini a Caracalla.

Virginia Raggi è intervenuta per ricordare che quelle che stanno trascorrendo sono settimane fantastiche per Roma e per l'Italia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie